Linea Sublime

Tagliata di tonno

Oggi vi proponiamo Tagliata di tonno con cipolla rossa e pesto di menta. Un secondo piatto pronto in soli 7 minuti (forno a microonde) oppure in 18 minuti (forno tradizionale). Una ricetta che utilizza un prodotto unico, figlio di questa terra, la Calabria, ricca di produzioni agroalimentari. Sublime è sinonimo di eccellenza in tavola, perché vengono selezionate solo materie prime di assoluta qualità, unite alla grande cura nella lavorazione, nella preparazione e nel confezionamento. Ci pregiamo di affiancarvi quotidianamente in cucina e soprattutto quando dovrete stupire i vostri ospiti. I primi gourmet hanno un sapore intenso e inconfondibile, nuove ricette per piatti da vero Chef.

Come si prepara

NEL FORNO A MICROONDE - 7 minuti di cottura: Rimuovere il vassoio dall'astuccio, senza rimuovere l'involucro di plastica, e mettere sul piano di cottura del microonde a 900 watt di potenza - Il tempo è riferito al prodotto ancora surgelato;
NEL FORNO TRADIZIONALE - 18 minuti di cottura: Rimuovere il vassoio dall'astuccio, senza rimuovere l'involucro di plastica, e mettere a cuocere nel forno preriscaldato a 220°C - Il tempo è riferito al prodotto ancora surgelato.
ATTENZIONE: per entrambe le cotture praticare un foro nella parte superiore dell'involucro di plastica in corrispondenza del centro - Prestare attenzione, a fine cottura, al calore e al vapore, evitando di bruciarvi.

A proposito della Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp...

La cipolla rossa di Tropea è ricca di antocianine. Afrodisiaca, antisettica, anestetica, diuretica, cura i reumatismi, mal di testa, regola il tasso di colesterolo nel sangue, ecc. Le peculiarità qualitative di questa varietà dipendono dal suo corredo genetico e dalla sua interazione con l’ambiente. Per ambiente intendiamo: le peculiarità del terreno, la vicinanza al mare, la durata del giorno, la temperatura, l’umidità. Quattromila anni di questa interazione hanno determinato queste particolari caratteristiche che lo rendono un prodotto eccellente.