Linea Sublime

Baccalà e patate

Oggi vi proponiamo Baccalà con patate della Sila Igp. Un secondo piatto pronto in soli 12 minuti (forno a microonde) oppure in 25 minuti (forno tradizionale). Una ricetta che rievoca le tradizioni della Calabria, una terra ricca di prodotti, fatta di gente semplice e di panorami mozzafiato. Sublime è sinonimo di eccellenza in tavola, perché vengono selezionate solo materie prime di assoluta qualità, unite alla grande cura nella lavorazione, nella preparazione e nel confezionamento. Ci pregiamo di affiancarvi quotidianamente in cucina e soprattutto quando dovrete stupire i vostri ospiti. I primi gourmet hanno un sapore intenso e inconfondibile, nuove ricette per piatti da vero Chef.

Come si prepara

NEL FORNO A MICROONDE - 12 minuti di cottura: Rimuovere il vassoio dall'astuccio, senza rimuovere l'involucro di plastica, e mettere sul piano di cottura del microonde a 900 watt di potenza - Il tempo è riferito al prodotto ancora surgelato;
NEL FORNO TRADIZIONALE - 25 minuti di cottura: Rimuovere il vassoio dall'astuccio, senza rimuovere l'involucro di plastica, e mettere a cuocere nel forno preriscaldato a 220°C - Il tempo è riferito al prodotto ancora surgelato.
ATTENZIONE: per entrambe le cotture praticare un foro nella parte superiore dell'involucro di plastica in corrispondenza del centro - Prestare attenzione, a fine cottura, al calore e al vapore, evitando di bruciarvi.

Conosciamo meglio le Patate della Sila Igp

La patata della Sila, è contraddistinta ed apprezzata per le ottime qualità culinarie. E’ coltivata sull’Altopiano Silano soprattutto nelle province di Cosenza e Catanzaro. Ha elevati livelli di sostanza secca che le conferisce un sapore più marcato rispetto alle altre provenienze. Ha un’ottima capacità di mantenimento delle caratteristiche organolettiche ed è per questo che, storicamente, veniva molto utilizzata per le provviste invernali. Grazie al clima dove si coltiva non è soggetta agli attacchi di parassiti.